Ingegneria civile > Verifiche di vulnerabilità: miglioramento ed adeguamento sismico
La società si occupa da anni di analisi di vulnerabilità, riabilitazione strutturale di edifici esistenti e progettazione strutturale di interventi di miglioramento/adeguamento sismico.
La Società è in grado di sviluppare l’intero iter progettuale: dalla fase conoscitiva del fabbricato, all’esecuzione di prove ed indagini strutturali, alle analisi di vulnerabilità e progettazione degli interventi.
Le procedure operative sono le più avanzate tecnologicamente:
- restituzione del rilievo dell’edificio e degli impianti/attrezzature in ambiente BIM (Building Information Modelling), con modello informatico tridimensionale;
- soluzioni progettuali tradizionali, ma anche innovative, per garantire rapidità di esecuzione e bassa invasività, al fine di ridurre e limitare le fasi di cantiere per il completo ripristino dell’edificio.
La valutazione sismica della struttura del fabbricato è accompagnata dalla valutazione del rischio sismico di tutte le opere secondarie (murature interne, tamponature, etc.) nonché delle attrezzature ed impianti, elementi fondamentali per la produzione negli stabilimenti industriali. La Società è iscritta all’ Elenco Speciale dei professionisti abilitati alla ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma centro Italia del 2016.