Chi siamo

La Società si avvale dell’esperienza professionale dell’ing. Claudio Sardella, professionista con oltre 30 anni di attività nel campo dell’ingegneria civile e del calcolo strutturale; ma il vero punto di forza della Società é il team di collaboratori: giovane e dinamico, pronto ad affrontare nuove sfide con metodologie innovative e professionalità.
Le competenze del team derivano dal percorso universitario in ingegneria civile e meccanica, abbinate ad una costante applicazione di metodologie di lavoro innovative e ad una formazione continua, grazie alle quali il team é in grado di affrontare con successo problematiche complesse.
Il gruppo "civile" abitualmente progetta con strumenti BIM-oriented ed utilizza i migliori programmi per l’analisi strutturale.
Il gruppo "meccanico" è in grado di fornire servizi avanzati all’industria manifatturiera, nella modellazione 3D, nella simulazione di prodotto e nella prototipazione rapida.
Nel settore della meccanica la Società si avvale anche, da tempo, della collaborazione di docenti e ricercatori dell’Università Politecnica delle Marche.

 

Team

CLAUDIO SARDELLA

Amministratore e Direttore tecnico

Socio Amministratore, ingegnere iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Ancona dal 1980, con competenze nell’ambito dell’ingegneria civile e ambientale, del calcolo strutturale, della stress analysis sulle tubazioni, della modellazione fem, delle tecnologie dell’informazione.

DANIELA D’ALLEVA

Responsabile tecnico settore civile

Socio, ingegnere civile senior: progettista strutturale, esperta in acustica, modellazione fem, BIM Manager, Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità.

CARLO SARDELLA

Responsabile Area amministrativa

Socio, maturità scientifica e laurea triennale, modellatore CAD.

MARCO SARDELLA

Socio. Ingegnere meccanico, laurea magistrale conseguita al Politecnico di Torino (110/110 e lode), ha competenze e maturato significative esperienze nella modellazione 3D, nell’analisi fem, nella meccatronica, nei processi di produzione industriale e in ambito energetico.

CARMINE CACCHIONE

Collaboratore stabile dal 2013, ingegnere civile, laurea magistrale conseguita all’Università Politecnica delle Marche (110/110 e lode): Progettista strutturale, BIM Specialist.

FABIO ZAMPONI

Collaboratore stabile dal 2016, ingegnere civile, laurea magistrale conseguita all’Università Politecnica delle Marche (110/110 e lode): Progettista strutturale, BIM Specialist, esperto nella modellazione fem.

MARIA CARMELA CAPORALE

Collaboratore stabile dal 2017, ingegnere edile-architetto, laurea magistrale conseguita all’Università Politecnica delle Marche (108/110), esperta in modellazione BIM.

VITTORIO D'ALLEVA

Industrial designer, esperto modellazione 3D, disegno di componenti meccanici, prototipazione rapida mediante stampa additiva.

Top